Notifica al Ministero della salute n. 93138

Notizie ed Approfondimenti

shop KBioN

 

Oggi in Italia interessa 1 adulto su 2. In Italia, la prevalenza di persone in sovrappeso e con obesità cresce al crescere dell'età, tanto che se l'eccesso di peso riguarda 1 minore su 4, la quota quasi raddoppia tra gli adulti, raggiungendo il 46,1 per cento tra le persone di 18 anni e oltre.

100 % Spirulina italiana Biologica in spaghetti (crunch)

 

La spirulina KBioN Microlife®. Il massimo del settore!

- Caratteristiche principali:

Biologica

No OGM

No Iodio (coltivata in acqua dolce)

Senza glutine

Senza lattosio

Basso contenuto di sale

 

- Valori nutrizionali (per 100 grammi)

calorie (kcal) 365

Proteine 64,0 g

Carboidrati 15,5 g

Grassi (lipidi) 5,2 g

Acido linoleico 0,56 g

Fibre 1,0 g

Sale 1,9 g

umidità 7,5%

 

- Uso e Benessere

1. Oltre al ricco apporto di nutrienti, favorisce naturalmente la sensazione di sazietà placando la fame.

2. Grazie alle abbondanti vitamine la spirulina Microlife® fa bene alla vista, al sistema nervoso, al cuore e remineralizza le ossa.

3. E’ un ottima fonte di proteine vegetali facilmente digeribili. Il profilo degli aminoacidi e perfetto per l’uomo.

4. Stimola il sistema immunitario con l’abbondante presenza di pigmenti come la ficocianina.

5. Sicura e ricca di nutrienti. Dal sano al malato, dallo studente al lavoratore, dal bambino all’anziano, la spirulina KBioN Microlife® è il supporto alimentare perfetto per chi cerca l’energia, il benessere e la salute. 

6. Non contiene Iodio, dannoso per chi ha problemi tiroidei.

7. La nostra spirulina è un cibo alcalino che aiuta a ristabilire l’equilibrio acido-base del corpo.

8. Clorofilla e ficocianina sono antiossidanti, abbondanti nella spirulina KBioN Microlife®, che proteggono cellule e tessuti dai danni dei radicali liberi.

 

- Lo spaghetto, una scelta di qualità

KBioN Microlife® ha sposato a pieno la filosofia del benessere. Grazie a tecnologie di produzione all’avanguardia garantisce spirulina pura al 100% ed essiccata a basse temperature. Per questo commercializza solo spirulina in spaghetto, così come esce dall’impianto. Se vuoi sapere di più sul perchè rispetto a pasticche, capsule, polvere, lo spaghetto (o crunch) è decisamente superiore a livello nutrizionale/organolettico, contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

- Sicurezza Alimentare

la spirulina KBioN Microlife® è coltivata al chiuso, con stretti criteri di autocontrollo e analisi da parte di enti certificati per garantire il massimo rigore nel rispetto della sicurezza alimentare.

 

- Rispetto dell’Ambiente

La nostra spirulina è un’eccellenza prodotta in Italia da coltivazione green. Sostiene due delle sfide ambientali dei nostri tempi: 

1. la coltivazione non richiede ricambio o consumo continuo di risorse idriche. Per produrre un chilo di proteine ricavate dalla spirulina servono solo 2100 litri d’acqua, contro i 9000 litri della soia e i 105.000 della carne. 

2. Rispetto all’impiego di suolo, per produrre 1 chilo di proteine, quest’alga speciale occupa esclusivamente o,6 mq, la soia 16 mq mentre la carne ben oltre 190 mq.

 

VAI ALLO SHOP SU www.kbion.it

Kamut non è un tipo di grano, ma un marchio statunitense che designa una varietà selezionata di una particolare sottospecie di grano coltivato in Canada. L’Italia rappresenta il 75% del mercato di questo marchio (Non so se ci rendiamo conto dell'enormità del fatto). Per anni si è confuso il marchio con il grano, che è una varietà antica coltivata anche nel nostro paese, essenzialmente biologica. Anche il grano a marchio Kamut è rigorosamente biologico, ma ultimamente uno dei principali produttori di pasta lo ha declassato a convenzionale. Come mai? Documentazione riservata di cui Report è venuto in possesso dimostra la contaminazione da glifosato di vari container di grano a marchio Kamut. La notizia è rimasta segreta, ma Alce Nero ha deciso di dismettere il marchio Kamut, che era il prodotto più venduto e NaturaSi ha espresso davanti alle loro telecamere analoga intenzione.
Una grandiosa operazione di marketing che ha convinto milioni di persone che Kamut fosse un grano .... mentre si tratta di una sottile operazione commerciale. Pagata a caro prezzo però visti i prezzi ma anche vista la contaminazione del grano riscontrata.
L'invito è sempre lo stesso, LEGGETE BENE prima di acquistare alcunchè e se avete bisogno di chiarimenti, non esitate a scrivere!
Il Team KBioN vi augura sempre il meglio

 

QUI L'INTERO EPISODIO MOLTO INTERESSANTE

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Il-kamut-non-esiste-840b2a1e-8d48-4a5a-b3bb-0232a1cce7eb.html

L’autunno è arrivato in Italia con piogge e abbassamento di temperature in tutto il paese. Quasi un’anticipazione dell’inverno che spinge ad adeguare anche le abitudini alimentari alla nuova stagione. E come è noto, i legumi sono tra gli ingredienti principali di zuppe, primi e contorni nei mesi più freddi. Ma se una volta la preparazione più comune consisteva nel metterli in ammollo la sera prima e dopo una sciacquata buttarli in pentola, adesso, con la vita frenetica che accompagna la maggior parte delle famiglie italiane, la soluzione più pratica che stravince in cucina è quella dei legumi precotti e conservati in scatola. Fagioli, ceci, piselli e lenticchie, su tutti: che sia una lattina o un barattolo di vetro, aprire e versare è la cosa più semplice che ci sia.
Ma siamo sicuri che a fronte di questa facilità d’uso, non rischiamo qualcosa in termini di sicurezza alimentare?

Pagina 1 di 17

diet coach

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente. Altro elemento fondamentale è rappresentato dalla cura con cui viene eseguito il nostro protocollo.

KBioN dimagrire con il Diet Coach

Seguici su Facebook

 
© 2019 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963