Notifica al Ministero della salute n. 93138

Domande frequenti

Il sito KBioN è, per nostra precisa volontà, molto ricco di informazioni affinché nulla sia lasciato al caso né tanto meno alla superficialità. Questa è una raccolta delle domande che più frequentemente ci ponete.

Clicca sulla domanda e leggi la risposta!
Avvertenza prima di intraprendere un percorso con KBioN
KBioN, che oramai possiamo definire ben noto visti gli anni trascorsi dalla prima immissione sul mercato, 2011, diventato KBioN Plus nel 2016 e KBioN GOLD nel 2019, è notificato e incluso nel registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al numero 93138 (clicca qui per consultarlo personalmente), è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
Ma, nel caso in cui si intenda utilizzarlo per seguire una dieta chetogenica, c'è un passo in più da compiere. La dieta, qualunque essa sia, non c'è distinzione, è un atto medico e dunque solo un medico (il vostro medico di fiducia, ad esempio) può dirvi se potete seguirla. Questa regola che, ripetiamo, è valevole per qualsiasi dieta, anche senza l'utilizzo di integratori, esiste nel vostro esclusivo interesse poichè il medico, conoscendo il vostro stato di salute, potrà dare il beneplacido o meno.

Per facilitarvi questo importante passaggio, rispondiamo qui alla domanda che solitamente viene naturale: COSA FACCIO VEDERE AL MEDICO?
A questi indirizzi sono pubblicate le modalità d'uso utilizzate dai medici che utilizzano KBioN per la dieta chetogenica e che potrete mostrare al vostro medico di fiducia:

- Misto cucinato (il 95% dei casi): consultate questo link
- Rigida: consultate questo link

Ovviamente, per qualsiasi necessità di aiuto, siamo a vostra completa disposizione.

Il protocollo messo a punto dal consulente medico Dott. Giovanni Mariotta si basa sulla dieta proteica secondo i dettami del Prof. George Blackburn dell'università di Harvard e prevede l'utilizzo di un integratore alimentare formulato affinchè nel nostro organismo si sviluppi il processo della CHETOSI.

Pur disponendo di una solida base statistica, non amiamo esprimere numeri assoluti in termini di risultati poichè sappiamo bene come possano variare, grazie alla risposta individuale principalmente, sopratutto nel delineare la parte massima del risultato potenzialmente ottenibile. Possiamo, però, affermare che la performance minima media è rappresentata dalla perdita del 6% del peso di partenza nei 10 giorni di trattamento.

Il protocollo KBioN va SEMPRE eseguito dopo aver ottenuto l'assenso del proprio medico di fiducia. Questo perchè solo il medico, in base a determinate valutazioni, può suggerire il trattamento e il percorso migliore a seconda del nostro livello di sovrappeso e del nostro fisico.
L'assenso del medico, in abbinamento al supporto motivazionale, gratuito e non obbligatorio, del DIET COACH (che non è un medico) garantisce il corretto svolgimento del trattamento e aiuta conseguentemente nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Proprio per queste caretteristiche UNICHE definiamo il percorso KBioN come TRATTAMENTO e NON DIETA.
Quanto costa un trattamento con KBioN?
Perché si perde peso in massa grassa?
Quali sono i protocolli utilizzati dai medici che usano KBioN?
Quali sono le differenze tra i diversi pacchetti disponibili?
Se devo perdere più peso, posso ripetere il trattamento?
Com'è una giornata tipo della dieta?
Ho già fatto 1000 diete, funzionerà?
Ma cosa succede dopo i 10 giorni? Si riprende peso?
Cosa contiene il KBioN?
Che sapore ha?
Si soffre molto la fame?
Quando è consigliabile iniziare la dieta?
Quando il KBioN non è consigliato?
È importante bere durante il trattamento?
RIMANI AGGIORNATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER

KBioN Plus

Notificato e incluso nel Registro degli integratori alimentari tenuto dal Ministero della Salute al n. 93138, è di libera vendita e utilizzo secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Avvertenza

La perdita di peso raggiunta può variare da un individuo all'altro in base a quella che è comunemente definita "risposta individuale" e pertanto non può essere garantita quantitativamente.
© 2021 KBioN di Andrea Nesi I P.iva: 15084921004 I C.Fisc.: NSENDR65H22H501S I Numero REA: RM – 1566963 I Notifica al Ministero della salute n. 93138